Sono un grande fan del genere di fantascienza. Non sono un grande fan dei riferimenti religiosi ogni 2 minuti. Anche fino al ridicolo simbolismo religioso sparsi ovunque. cioè il simbolo del pastore dei pastori sull'arco, l'amuleto e sulla scatola del flash back. <br/> <br/> Se fosse stato fatto con una qualche forma di sottigliezza potrei capire, ma è semplicemente uno show televisivo di propaganda religiosa. <br/> <br/> La recitazione è stata OK, ho solo superato il primo episodio, e a malapena. La trama è stata abbastanza interessante, se non riciclata un paio di volte, ma non c'è una possibilità all'inferno (scusate il gioco di parole) che ho intenzione di investire il mio tempo libero con qualche confessione religiosa cercando di indottrinarmi. <br/> <br/> Se sei un devoto cristiano, senza dubbio questo è proprio il tuo vicolo … Non per me …. Nonostante quello che dicono alcune recensioni, questo serial non è male, e dato che non c'è grossa pubblicità, se lo guardi senza grandi aspettative (di gore, drammi di violenza … lo chiami), uno può essere soddisfatto. Ho guardato con binge otto episodi, e lo ero. <br/> <br/> È uno di quei serial che non vogliono essere capolavori, ma sono un po 'al di sopra della mediocrità per il loro budget, coerenti nella loro narrazione, non sciatta, non infantile, non eccessiva, non noiosa, semplicemente intrattenimento ad un livello piacevole. <br/> <br/> Plotwise, "Estinto" inizia con il furto di "Stargate", "Falling Skies" e alcuni "Wayward Pines" ma con meno persone in giro e meno budget di produzione. Inoltre, con molto meno turbolenze, violenza e sparatorie. Anche se avventuroso, è anche in qualche modo rilassato (almeno i primi 6 episodi). <br/> <br/> Il primo episodio sembra un po 'grezzo, che potrebbe essere dovuto alla scoperta della produzione insieme, ma anche alla mia percezione, riconciliare me stesso con questo tipo di trama e ambiente. La premessa di esseri sconosciuti, la rinascita dell'umanità dopo la sua estinzione fatta da una razza aliena, non era facile da digerire. E, naturalmente, dall'acqua pura hanno rianimato gli umani con dei vestiti spandex, ma ciò sembra dovuto al pubblico di riferimento, che è una famiglia americana. <br/> <br/> Ma lo spettacolo si evolve, verso il mio sorpresa, quando i personaggi principali sono sviluppati, quando le connessioni tra di loro sono rivelate, quando alcune delle loro storie passate vengono alla luce, e quando alcune domande trovano risposta, naturalmente portano a nuove domande. <br/> <br/> Recitare è solido , a volte sorprendentemente buono, nonostante tu possa leggere diversamente da qualche parte. Tutti i personaggi sono convincenti, anche se gli attori non sono grandi nomi. Ma fanno un buon lavoro, supportato da una solida regia e una colonna sonora sottile, per lo più ambient. <br/> <br/> Gli effetti visivi non sono così rari, ovviamente non spettacolari, ma ben fatti e credibili. I droni volanti si sentono naturalmente, come se fossero davvero lì. Il tantino della navicella spaziale CGI mi sembra a posto. Gli scenari (principalmente l'accordo) sono assolutamente adeguati. <br/> <br/> Una parola sull'autore e sul contenuto. Orson Scott Card potrebbe essere una figura controversa, a causa delle sue teorie sull'orientamento sessuale, con le quali sono profondamente in disaccordo o per il suo gruppo di fede. Ma sarebbe ipocrita pregiudicare questo spettacolo, perché non c'è nulla in esso che rifletta la minima indicazione sul morale sessuale o sulla missione religiosa, tranne una breve scena, in cui un bambino suggerisce una preghiera che viene poi eseguita dai suoi genitori. Non ero offeso da quello, poiché era l'unico relativo al credo, eppure lo sentivo semplicemente fuori dal contesto. Ci sono diversi dialoghi in seguito, in cui viene messo in discussione il concetto di fede negli esseri più potenti, la fiducia che si basa sulla consegna di un servizio in cambio di quell'essere. <br/> <br/> Sembra che i due rimanenti gli episodi andranno in onda insieme a novembre. Ci sono solo 8 episodi online, altrimenti starò ancora a guardare e stare sveglio tutta la notte. Questa è sicuramente una serie da sballo. La storia è estremamente ben realizzata e presentata. L'azione decolla rapidamente e il backstory è integrato abilmente nel flusso. Il cast è eccellente e anche la direzione è ottima. <br/> <br/> Il mio DVR è impostato. È rinfrescante vedere una storia di SciFi che include Dio, la scienza e gli alieni! È un po 'un inizio debole, ma probabilmente attirerà sia gli spettatori mainstream sia i fan irriducibili di SciFi. Essendo un appassionato fan di SciFi, vedo buone promesse per questa storia. Contiene comunque la stessa valutazione delle storie di Trek come buon divertimento in famiglia. Buon divertimento nel fieno! Finalmente ho superato l'ultimo episodio e mi dispiace, ma non sto investendo altro tempo su questo. L'unica ragione per cui sono durato così tanto è perché Orson C. Scott è il talento creativo dietro lo show ma oltre a una trama intricata di linee narrative senza fine non ho visto nulla per indicare che uno scrittore del suo talento fosse coinvolto. <br/> < br /> Il mio più grande cruccio è il flashback alle versioni precedenti di ciascuno dei personaggi principali quindi a meno che non si mantenga una scheda di valutazione si è sicuri che la versione malvagia, buona versione, versione codarda, intelligente, stupida, ecc. Se avevano limitato questo a pochi personaggi che sarebbe andato bene, ma non all'intero cast.
Marforre replied
368 weeks ago